Seminario di Medianità 1 - 2023

da Gennaio a Giugno 2023  l'associazione quest'ano ha svolto un corso di conoscenza della medianità. Con teoria e pratica. Gli allievi in questo percorso hanno  potuto conoscere  e sviluppare le seguenti competenze a livello base.

Modulo 1 con Luca Sabato 18 febbraio 2023 dalle 10.00 alle 12.30- dalle 14.30 alle 16.00

Evoluzione storica della medianità. Cos’è e come si diffonde lo Spiritismo e lo Spiritualismo come filosofia di vita. Classificazione degli Spiriti secondo Allan Kardec
Il concetto di preghiera e meditazione nella comunicazione spirituale.

La preghiera nella riunione medianica. Proteggersi o no? Attitudine, pensieri, modo di essere, vibrazione.

Modulo 2 con Lisa Sabato 18 marzo 2023 dalle 10.00 alle 12.30- dalle 14.30 alle 16.00

L’aura, chakra e i colori. Psicometria e lettura dell’aura. Utilizzo degli strumenti del sensitivo (pendolo, tavola ouija, oracoli...)Sensitivi e medium, quali sono le differenze?

Esercitazione pratica singola, di coppia e gruppo.

 

 Modulo 3 con Lisa Sabato 15 aprile 2023 dalle 10.00 alle 12.30- dalle 14.30 alle 16.00

Angeli e Guide: come comunicano con noi? Come cii aiutano nella nostra quotidianità? Incontra la tua Guida: in cosa può aiutarti qui e nello sviluppo della tua Medianità? Esercizi pratici, di gruppo. Parlare con l’Oltre tramite la Guida.

 

Modulo 4 con Lisa Sabato 13 maggio 2023 dalle 10.00 alle 12.30- dalle 14.30 alle 16.00

Comunicare i trapassati attraverso la scrittura, con le carte e con i disegni e altre tecniche: Esercitazioni pratiche.

 

Modulo 5 con Luca Sabato 10 giugno 2023 dalle 10.00 alle 12.30- dalle 14.30 alle 16.00

La comunicazione transtrumentale come tecnica di contatto Tecniche di metafonia

 

Modulo 6 con Luca e Lisa 

Domenica 11 giugno 2023 Dalle 10:00-13.00

Test finale di comprensione del percorso effettuato. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione al completamento del percorso


Ecco qui alcune testimonianze raccolte:


Rossella Bonafede

Ho saputo del corso tramite una mia cara amica e dopo ho iniziato a chiedere informazioni a Lisa per sapere come fosse strutturato e che cosa comprendesse. Il tutto mi è stato spiegato in maniera chiara e precisa e non ho avuto problemi. All’inizio ero molto intimorita perché non avevo fiducia nelle mie capacità e non pensavo di essere in grado di poter affrontare un corso di medianità ma con i continui esercizi e il confronto con il gruppo che si è creato mi sono molto ricreduta e adesso mi sento molto più sicura di me stessa. Sono grata anche a Lisa e Luca perché durante tutto il percorso ci hanno spronato a provare e ci hanno seguito passo dopo passo senza mai lasciarci soli durante tutto il percorso. Se adesso affronto la mia spiritualità in maniera più consapevole è anche merito del loro supporto. Consiglio a chiunque voglia iniziare di approcciarsi al mondo spirituale di affidarsi a Luca e Lisa e al corso base di medianità.
Rossella Bonafede

Michela

Il Sentiero della Medianità mi ha dato l'opportunità di sperimentare in maniera più approfondita quelli che riconoscevo già come miei talenti spirituali. Ho avuto modo attraverso Lisa di incontrare la mia Guida Spirituale, di guarire profonde ferite dell'anima e di comprendere che il lavoro di radicamento su sé stessi è fondamentale se si vuole essere degli imbuti di vera Luce per aiutare gli altri nel modo più amorevole ed equilibrato possibile. Il lavoro con Luca inoltre mi ha aperto le porte sul mondo della Metafonia e con mio grande stupore ho potuto provare su me stessa l'impeto e la forza della Chiaroudienza. Sono felice di aver partecipato a questo percorso che per me è stato un vero e proprio cammino di crescita e ricerca interiore. Ringrazio la vita e l'Universo per avermi dato questa splendida occasione! - Michela

Katia

Volevo ringraziare per il percorso Medianità che ho appena frequentato. Seguendo Lisa sono venuta a conoscenza di questo percorso che mi ha dato informazioni nuove oltre che chiarire nozioni che conoscevo già. È stato un percorso dove ho incontrato altre persone in cammino verso una nostra introspezione con la possibilità di affinare l nostra sensibilità. Lisa una gran persona sensibile e attenta mentre Luca un pozzo d'informazione sono stati dei docenti che ci hanno accompagnato con professionalità un grazie di cuore Katia

Elena

Dopo la morte di mio nonno mi ha incuriosito la possibilità di poter comunicare con il Mondo Spirituale e avere più conoscenze in questo ambito. Così, conoscendo già Lisa dai social e per la sua bravura come Medium, avendo fatto altri corsi con lei in passato, mi sono iscritta al corso base online di medianità organizzato dall’Associazione “Sulle Ali dell’Infinito” tenuto da Luca Garbin e Lisa Morello e sono rimasta molto soddisfatta dei progressi che ho ottenuto nel comunicare con le Guide ma anche con i trapassati, cosa che non avevo mai sperimentato prima d’ora. Ho potuto anche sviluppare le mie capacità sensitive, imparando a conoscere i miei extrasensi e mettendomi alla prova con vari esercizi.
Le cose che più ho apprezzato sono state la spiegazione teorica (per me utilissima) abbinata sempre ad una attività pratica ed esercizi creativi, le meditazioni di connessione che abbiamo imparato, il materiale ricevuto prima del corso utile a praticare e ad approfondire le tematiche svolte a lezione, e la disponibilità di Lisa e Luca durante tutto il percorso.
Nonostante potrebbe sembrare più difficile praticare queste “materie” online non ho riscontrato nessun impedimento e anzi ho percepito una grande connessione con il gruppo. Un percorso come questo pur essendo base ti permette di sviluppare la tua sensitività e medianità che come un seme è già presente in ognuno di noi, e solo innaffiandolo, coltivandolo può crescere e diventare un talento da usare per aiutare gli altri. Ti permette di affinare il tuo intuito e soprattutto di sviluppare sempre più fiducia in te stesso e nel tuo intuito! Da operatore olistico posso affermare che permette fin da subito di applicare le nuove abilità apprese alle pratiche energetiche che già si conoscono, e di integrarle alle proprie conoscenze in modo costruttivo al servizio degli altri.

Elena


Beatrice G. 

Vorrei fare una recensione al corso di medianitá base organizzato da Lisa Morello e Luca Garbin.Intanto vorrei dire che sono venuta a conoscenza del corso grazie agli stessi organizzatori perché giá seguivo l'associazione "Sulle ali dell'infinito" essendo interessata a queste tematiche sulla spiritualità, medianitá, ecc..Ho scelto di intraprendere questo percorso perché giá praticavo la metafonia ma sentivo il bisogno di avere qualche marcia in piú per ricevere nel miglior modo i messaggi che mi arrivavano dall'Aldilá. Avevo bisogno di essere "piú completa" diciamo.
Ho affrontato questo corso con grande curiosità e apertura mentale. Non volevo mettermi paletti di alcun tipo.
Per quanto riguarda il corso in senso pratico devo dire che é stato ben organizzato. Ho capito subito che Lisa e Luca hanno molta esperienza in questo. Ci hanno fornito materiale di vario tipo ( libri in pdf, meditazioni, ecc) in supporto alle lezioni che venivano svolte mensilmente. Inoltre grazie alla chat di gruppo abbiamo potuto essere sempre in contatto con loro e condividere le nostre esperienze anche con i nostri "colleghi" di percorso.
Sono stata molto soddisfatta di tutto ció ed ho imparato un sacco di cose e conosciuto belle persone.
La mia esperienza é stata quindi molto positiva e consiglio a tutti di percorrerla perché é un viaggio non solo verso il mondo spirituale ma anche nel profondo di sé stessi.
Grazie Lisa e Luca


Beatrice

Maria Rita

Sono venuta a conoscenza del corso perché avevo avuto già contatti con luca richiedendo contatti con trapassati. Me ne aveva parlato una mi amica che lo aveva incontrato virtualmente e le aveva riferito messaggi molto veritieri e confortanti, come d’altronde è stato per  me.Ho scelto di seguire questo corso per far pace con la paura del trapasso, con tutto ciò che riguarda oltre la carne e che da sempre mi accompagna e mi ha impaurita.
Sono in genere molto impegnata e sapevo fin dall’inizio di non poter affrontare come avrei voluto il corso. L’ho fatto ugualmente! Mi son detta che avrei fatto quello che avrei potuto e che sarebbe stato solamente un inizio. Negli esercizi di gruppo mi sono un po’ stupita dei risultati: si! Io sento!
Il corso è stato portato avanti con grande professionalità e dedizione. Semplici parole x grandi contenuti ed il messaggio era: anche voi potete! Ci avete insegnato che non è un mondo per eletti speculatori, bensì un mondo alla portata di chiunque ci si approcci con sentimento, rispetto, cautela, amore. Anche noi siamo un pezzo di questo mondo.Ho conosciuto compagne di viaggio con le quali so di voler continuare a volare … sulle ali dell’infinito….


Quando metafonia e medianità si incontrano

Frasi raccolte durante la sperimentazione di metafonia e chiaro-udienza alla domanda 
" Cos'è l'Amore?"

L'amore è un'emozione che ti prende e la senti dentro. È imparare a cinguettare mentre il volto ti sorride. Michela

L’amore brucia dentro noi. É abbandono senza colpe e dolore, lo senti dentro. É lasciarsi andare. Puoi riuscirci.
Rossella

Come si può descrivere che cos’è l’Amore! Nulla di ciò che comunemente viene inteso, l’Amore è! Appunto, l’Amore è e basta! È una vibrazione che scuote tutto, fa crollare strutture e strutture di credenze, vizi, abitudini … porta nuovo … l’Amore è rinascita. Rinascita continua, senza fine, senza posa … Non è ‘questo’, non è ‘questo’ … ma È.
È un sorgere. Sonia

L’amore é ció che percepisci quando apri le porte del tuo cuore. Elena

Amore. Legame profondo di anime. Beatrice

L'amore é augurare amore al prossimo, darsi con il cuore a prescindere da come l'altro si comporta nei tuoi confronti.

L'amore è comprensione e aiutare gli altri. Antonella

Fai fiorire il più bello. Prendi dall'Universo le energie di luce e riflettile nel mondo. Annarita

L'amore è saper perdonare, saper ascoltare. L'amore è in un abbraccio, è fare del bene, è imparare. È dare tempo e saper aspettare.
Cristina

L’amore è quello che permea ogni cosa, il colore della vita stessa, la connessione con tutti gli Esseri che camminano sul pianeta e col pianeta stesso. Claudia