Cos'è le Metafonia?



Sin dall'antichità l'essere umano ha cercato un contatto con il divino e  con l'oltre. Nel XIX secolo l'avvento di scienziati e pionieri hanno portato alla ricerca di una vita oltre la vita numerosi ausili. Sostanzialmente ai nostri amici del cielo serve rumore per manifestarsi, così come il medium muove la penna nella scrittura, noi dobbiamo dare loro del rumore per potersi manifestare. Di seguito descrivo i principali metodi di ottenimento del fenomeno delle voci. Alla data di oggi, la metafonia è la tecnica più usata dalle persone che cercano un approccio con l'altra dimensione. Consiglio di registrare sempre alla stessa ora. E soprattutto ricordare che la ricerca per curiosità non porta mai frutti.

Le origini della comunicazione transtrumentale 

Friedrich Jürgenson

Dal 12 giugno del 1959 si iniziarono ad organizzare in maniera metodica esperimenti e studi su questo nuovo campo di indagine[5]. Il personaggio che aprì la vera e propria storia del fenomeno delle voci elettroniche fu infatti il regista cinematografico svedese Friedrich Jürgenson. Tutto iniziò casualmente proprio in quella data mentre era intento a cercare di registrare la voce di alcuni uccelli sulla finestra della sua casa di campagna per mezzo di un magnetofono. Nel riascoltare il nastro si accorse che si udivano voci lontane e mormorii, che lui stesso non aveva percepito direttamente.

Fece in seguito numerosissimi esperimenti, coinvolgendo un grande numero di persone e producendo migliaia di nastri, e ipotizzò che tali voci appartenessero a persone defunte.

.

Tipologie di Registrazioni 

1)E.V.P.
2)INVERSO
3)RADIO AD ONDE CORTE O AM
4)GENERANDO RUMORE
5)FRUSCIO DELL’ACQUA

E.V.P.

Consiste nel captare " le Voci" cosiddette Ambientali.  Per registrare utilizzate sempre il nostro programma audio gratuito di nome Audacity. Iniziate la registrazione e parlate con il vostro caro, come se fosse davanti a voi. Differenza: lasciate delle pause in silenzio tra una domanda e l'altra, e dopodiché andremo a riascoltare il nostro tracciato, ascoltando, e soprattutto selezionando le parti dove siamo rimasti in silenzio, amplificando il tracciato e prestare attenzione a ciò che potrebbe esserci. Quanto tempo dovete registrare? Io consiglio sempre un minuto alla volta, anche perché il riascolto è un lavoro meticoloso, e complesso, che porta via molto più tempo della semplice registrazione. Armatevi di pazienza e perseveranza e non demordete se non avete subito risultati.   

Con la Radio

Consiste nel captare " le Voci" utilizzando una radio ad onde corte possibilmente ( SW Short Wave) . Per registrare utilizzate sempre il nostro programma audio gratuito di nome Audacity. Iniziate la registrazione e parlate con il vostro caro, come se fosse davanti a voi.  Accendete la radio, e trovate una frequenza di lingua possibilmente estera e non di base latina, quindi non rumeno, spagnolo, etc. etc. ma lingue russe, greche,cinesi arabe e così via. Differenza:
Riascoltate secondo per secondo il vostro tracciato, rallentando il tempo a -19, e annotando su un foglietto le parole che per voi possono  avere un senso sino a costruire una frase di SENSO COMPIUTO. Registrate sempre non più di un minuto. Perché il tempo di riascolto è complesso.

Reverse o rovesciato

Questa registrazione è fra le più semplici da fare. Anni fa, si usava una cassetta musicale, che andava poi smontata e le bobine rovesciate. Oggi grazie alla tecnologia è possibile effettuare il reverse con un semplice CLICK.  Attenzione alla parole palindrome, parole che hanno lo stesso significato se lette al contrario . Disponetevi a registrare, cliccando sul tasto rosso di Audacity, e l parlate sempre con il vostro caro, come se fosse sempre davanti a voi, dopodichè leggete un paragrafo di un libro, scandendo bene le parole. Registrate per circa un minuto, consiglio non di piu' percè il riascolto porta via del tempo. Selezionate la vostra conversazione con il mouse , e utilizzando la funzione presenti su effetti " REVERSE" et voila. Rallentate come sempre il tempo e riascoltate la registrazione secondo per secondo. Prendete nota delle parole che sono in italiano, e che hanno un senso logico con il vostro discorso.

Generando Rumore

In questa registrazione, mentre parlate registrando, con il vostro caro, generate del rumore, grattando la tastiera, strusciando lo schermo, stropicciando della carta. Ai nostri amici del cielo, sostanzialmente serve rumore per potersi manifestare. Ecco che generandolo noi diamo a loro la forza necessaria per potersi manifestare attraverso questa tecnica.

Registrando con l'acqua

In questa registrazione, mentre parlate registrando, con il vostro caro, generate del rumore, in questo caso, il fruscio dell'acqua, leggermente aperta nel lavandino. Questa era una tecnica che usava il famoso e migliore metafonista in Italia fra i tanti Riccardo di Napoli nel suo centro di Sperimentazione di Genova. E' una tecnica molto complessa e richiede un udito molto fine.  Sono tutte tecniche che però richiedono pazienza e perseveranza.  Ai nostri amici del cielo, sostanzialmente serve rumore per potersi manifestare. Ecco che generandolo noi diamo a loro la forza necessaria per potersi manifestare attraverso questa tecnica.

Conversione di un file audio in Audacity

Integer ac vehicula eros, sed dictum sapien. Donec dignissim porttitor ante, sit amet placerat dui. Donec mollis vel arcu.